Commenta | Komentiraj

Lusevera invita A Tavola in Val Torre

Venerdì, 2 novembre alle ore 19:00 presso il  centro Lemgo di Pradielis il sindaco di Lusevera Guido Marchiol presenterà la 23^ edizione della kermesse culinaria “A tavola nell’Alta Val Torre – Jesti tou Terski dolini” che invita i curiosi e i buongustai a scoprire le ricette tradizionali della valle. Oltre ai ristoranti del Comune di Lusevera Ai Templari, Alle Sorgenti, Bar Do Nova Coop e Terminal Grotte la manifestazione coinvolgerà per la prima volta anche la frazione di Monteaperta grazie alla partecipazione straordinaria dell’agriturismo Locanda dall’Orso.

Particolari sono anche gli eventi che animeranno la vallata in questo mese. Domenica 11 novembre le grotte di Villanova invitano a “immergersi” in un bagno armonico con campane tibetane. Il ritrovo è previsto alle 17:00 presso la reception (info: tizcaver@gmail.com). L’associazione Centro Ricerche Culturali propone il concerto di San Martino degli Atik Leatid project che, il 18 novembre alle 16:00 presso la chiesa di San Giorgio di Lusevera, interpreteranno musiche balcaniche e klezmer. Infine, sabato 24 novembre alle 19:00 il Centro Stolberg di Lusevera ospiterà il vivace concerto multilingue di canti d’amore “Solo tu y yo” del coro Fajna Banda.

Inoltre, durante le domeniche del mese, si potranno visitare le grotte di Villanova ed il Museo Etnografico di Lusevera. Info sul sito del Comune di Lusevera.

Commenta | Komentiraj