Commenta | Komentiraj

Il Museo apre la stagione estiva 2024 con un concerto

Per festeggiare l’apertura della stagione estiva il Museo Etnografico di Lusevera invita al concerto del coro di voci maschili Srecko Kosovel della Val Vipacco che si terrà sabato 15 giugno alle ore 19:00 nella chiesa del Capoluogo. Il coro, fondato nel 1944 a Gravina in Italia, è diretto dal maestro e compositore Andrej Makor.

Sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 10:00 alle 16:00 il Museo ospiterà la regista Vanessa Codutti e il film maker Dario Rizzo che presenteranno ai visitatori il progetto “Quattro Sentieri. Sulle tracce delle donne dei boschi” alla riscoperta delle leggende più affascinanti delle valli del Torre, del Natisone, Resia e della Val Canale.

Il Museo di Lusevera, che presenta ai visitatori anche con l’ausilio di supporti multimediali la storia, la cultura e le tradizioni della comunità della valle del Torre, sarà visitabile fino al 31 agosto senza bisogno di prenotazione, dal giovedì alla domenica, con orario continuato 10:30 – 17:30.

Commenta | Komentiraj