fbpx
1

Musica, natura, cultura e giovani! Visita il museo di Lusevera e scopri il programma del week end in Alta Val Torre

Al Museo di Lusevera, scopri le curiosità e gli eventi di una valle unica!

Questo fine settimana visita il Museo di Lusevera, aperto dal giovedì alla domenica, con orario continuato 11:00 - 17:00. Una bella occasione per scoprire le peculiarità dell'alta Val Torre. Inoltre, questo sabato, a Musi:

Musica, escursioni e natura: ecco gli ingredienti chiave dell’iniziativa "Nature Beats" che si terrà il 20 Luglio presso la Trattoria "Alle Sorgenti" a Musi di Lusevera con inizio alle ore 16. La giornata è promossa dal Parco delle Prealpi Giulie attraverso la sua Consulta dei Giovani: un organo nato ormai un anno fa con lo scopo di far riscoprire alle giovani generazioni le ricchezze naturalistiche, e non solo, del nostro territorio.

Numerose le attività in programma, si inizia alle 16.30 con due escursioni in programma: si potrà scegliere tra un percorso in sella a biciclette elettriche ed un’escursione naturalistica e musicale dove la tradizionale camminata sarà accompagnata da musica dal vivo.

La giornata proseguirà con una serie di brevi conferenze (20 minuti ognuna) dove giovani, associazioni o gruppi coinvolti ed appassionati di ambiente potranno esporre le loro idee ed iniziative.

Dalle 21 inizierà il concerto. Si susseguiranno sul palco 2 gruppi musicali: i “Back in blues” che suoneranno canzoni e ritmi provenienti direttamente dagli anni ‘50 e i “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto” con le loro canzoni originali.

Il tutto a due passi dal Museo di Lusevera, dalle grotte di Villanova e dalla Slovenia! Questo week end passalo a Lusevera!

 

 

 

Commento ( 1 )

  1. Reply
    olgiteddice

    Zelo lepo/bello

Invia un commento