fbpx
2

Goditi la fresca estate di Lusevera tra Museo, grotte, concerti

A Vedronza di Lusevera, sosta e bagno sul torrente Vedronza

Questo week end goditi la fresca estate di Lusevera | Bardo, a due passi da Udine! Scopri la cultura e le tradizioni dell’antica valle del Torre visitando il Museo Etnografico di Lusevera, aperto dal giovedì alla domenica, con orario 11:00 – 17:00.

Ma sono tante le attività in Alta Val Torre: puoi visitare le grotte di Villanova | Zavarh, vicine al Museo, rinfrescarti in una della piscine naturali del torrente Vedronza | Bedroža, in località Vedronza | Njivica, assaggiare le specialità locali in uno dei ristoranti della valle.

Inoltre potrai assistere ad uno degli eventi culturali organizzati presso la chiesa di San Giorgio di Lusevera, in occasione dei festeggiamenti per la Madonna della Salute | Sveta Marija zdravja: il 5 luglio alle 20:30 Complesso d’archi del Friuli e del Veneto, il 6 luglio alle 20:30 musica e poesia dal Sud America, il 7 luglio un’intera giornata di festa all’insegna della tradizione.

E POI DA CIVIDALE! A partire da metà luglio 2019, il sabato, sarà in funzione il bus turistico "BENEČIJA gor in dol", che collegherà le valli del Natisone e del Torre con l’alta valle dell’Isonzo.

Biglietto per il bus con partenza da Cividale e rientro a Cividale € 35,00 comprensivo di benvenuto, guida, pranzo e laboratori. Ingresso ai musei in offerta.

Il bus trasporta fino a 16 persone. INFO al tel. +39 339 5038037.

Clicca qui e Scopri il programma del week end a Lusevera. Goditi la fresca estate di LUSEVERA!

Commenti ( 2 )

  1. Reply
    olgiteddice

    Upam da bomo prisli!

Invia un commento