Arriveranno lunedì 5 agosto a Lusevera | Bardo 20 giovani artisti di diversa provenienza e con diverse competenze. Li si potrà incontrare alle 18:30 all'osteria del paese e bere un aperitivo in loro compagnia.
Durante la settimana è prevista una serata musicale mercoledì 7 agosto, alle ore 19:00, presso l'area festeggiamenti di Lusevera. Nell'occasione Giulia Freschi, al violino, e Giorgio Parisi, al clarinetto, saranno protagonisti di un microconcerto con musiche di autori classici e moderni.
Il Festival più piccolo del mondo si concluderà a Lusevera|Bardo tra le vie del paese il 10 agosto. Partenza alle 17:30 davanti all'osteria del paese. Gli eventi-spettacolo saranno un’esperienza fortemente relazionale e creativa che darà nuova vita a luoghi suggestivi come la piazza, la scalinata, il bar, la stalla. Queste “microlocation” romperanno il classico rapporto spettatore-attore e permetteranno di sperimentare una pratica collettiva con la gente, fra la gente.
Il Museo di Lusevera, partner del progetto, rimarrà visitabile al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle ore 11:00 alle 17:00.