Vicino alle grotte di Villanova, visita il museo etnografico di Lusevera

A Lusevera, il museo etnografico

Riapre sabato 8 giugno 2019 con orario 11:00-17:00 il Museo etnografico di Lusevera, fiore all’occhiello della comunità che conserva testimonianze della cultura, delle tradizioni e dei modi di vivere della piccola comunità.

Situato a pochi chilometri dalle grotte di Villanova e da Tarcento, il museo offre la visita gratuita agli ambienti museali ricavati nella vecchia latteria di Lusevera. Oltre alle spiegazioni del personale, il museo si potrà visitare con l’ausilio di tablet e di postazioni multimediali.

A disposizione tantissimo materiale per scoprire le valli del Torre, i sentieri di Lusevera, il cammino celeste, le grotte di Villanova, dove mangiare e dormire.

Da luglio si potrà viaggiare ogni sabato col bus turistico “Su e Giù per la Benečìa” che partirà, ogni sabato, alle ore 8:00 dalla stazione di Cividale del Friuli alla scoperta dei paesi più nascosti e affascinanti della valli del Natisone e del Torre. Sarete accompagnati da una guida. Per prenotare il vostro posto sull’ autobus e chiedere informazioni chiamare il numero +39 339 5038037.

Il Museo di Lusevera sarà aperto al pubblico fino all’ultimo fine settimana di agosto 2019, dal giovedì alla domenica, con il seguente orario: 11:00-17:00.

Commenti ( 2 )

1. Reply
    Massimo Bressandice

Quando abitavo ad Udine mi spostavo diverse volte nelle vostre zone che mi piacevano per i luoghi incontaminati. Non mancherò appena possibile di visitare il museo